Felice Mangeri nasce in provincia di Brescia nel 1960 e fin dalla sua adolescenza nutre una grande passione per le discipline medico-scientifiche e la volontà di aiutare le persone nel proprio percorso di salute. In seguito al diploma di maturità scientifica consegue, nel 1987, la laurea in Medicina e Chirurgia, specializzandosi successivamente in Medicina Interna ed Endocrinologia e Malattie del Metabolismo.
Nel 2005 decide di integrare ulteriormente i propri studi, ottenendo un’altra laurea in Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali e due master in “Professional training nei disturbi dell’alimentazione e del peso” presso l’A.I.D.A.P. di Verona, di cui è membro eletto nel Consiglio Direttivo, e in “Lifestyle Trainer” presso l’Università degli Studi di Bologna.
Grande cultore della storia dell’arte, in particolare italiana rinascimentale e barocca, ed appassionato di viaggi, che svolge per lavoro e per diletto. Parla anche cinque lingue, oltre all’italiano, e questo gli ha conferito un grande vantaggio nella partecipazione a corsi e congressi nazionali e internazionali, per perfezionare le sue conoscenze nel campo delle malattie metaboliche, endocrinologiche ed internistiche, in particolare sull’obesità e malattie correlate e sui disturbi dell’alimentazione.