vogliamo fare una breve riflessione su questo anno che ci ha scossi profondamente e che ci ha imposto un cambiamento nelle relazioni e nello stile di vita.
L’Associazione StileFelice ha iniziato il 2020 portando avanti I CORSI DIETETICO-COMPORTAMENTALI (gennaio-febbraio) al Plaza di Roè Volciano per aiutare ciascuno di noi ad adottare uno stile di vita sano ed attivo. Ringraziamo gli istruttori di ballo Eros e Flaviano per la loro disponibilità e professionalità.
Sabato 4 gennaio ci siamo immersi nella splendida campagna lombarda visitando Asola, Crema, Lodi e la cascina Dosso Pallavicino vicino a Cremona.
il 25 gennaio abbiamo visitato nel centro di Brescia alcune chiese di grande valenza architettonica e artistica: Santa Maria Delle Grazie, Sant’Agata, e la piazza Vittoria, accompagnati dal dott. Mangeri e dal prof. Bortoletto.
Il 13 febbraio il dott. Mangeri aveva tenuto presso i locali della scuola primaria “Olivelli” di Salo’ un simposio rivolto ai genitori dal titolo:” Alimentazione salutare e attività fisica”. La riunione faceva parte del Progetto “Scuola e Stili di vita” finalizzato alla prevenzione di diabete ed obesità nelle nuove generazioni. Grazie all’istruttore Luca che aveva avviato il progetto del ballo con gli alunni delle classi quarte e quinte.
Il 22 febbraio abbiamo effettuato la gita salutare in Lugana di Sirmione alla Cantina Cà de Frati e abbiamo proseguito per Verona presso la Casa Madre di San Giovanni Calabria in San Zeno in Monte.
Il nostro percorso salutare è stato interrotto più volte dalla pandemia ma ogni volta , appena possibile è stato ripreso.
In programma , il dott. aveva l’effettuazione della crociera sul lago di Garda che era già stata preventivata da luciano e Claudio nei minimi dettagli , purtroppo a causa della pandemia è stata rimandata a data da destinarsi.
In estate e in autunno, sono ripresi I GRUPPI DI CAMMINO nelle meravigliose località del Lago di Garda: Salo’, Toscolano Maderno e Rivoltella del Garda, per promuovere l’attività fisica e migliorare la qualità di vita. Un ringraziamento particolare agli walking leaders: Gianpietro, Renato e Luciano.
L’Associazione StileFelice, confidando nella partecipazione di tutti i suoi membri, si impegna a continuare le attività avviate dal dott. Felice Mangeri. Non sarà un compito facile , soprattutto nel prossimo anno, ma la volontà di proseguire il percorso salutare “insieme”, implementandolo con nuove idee ed attività aggiornate al repentino cambiamento sociale, è viva in ognuno di noi.
A nome dell’Associazione StileFelice, auguriamo a tutti un sereno anno nuovo!
A presto Letizia e Barbara